
L’associazione BCsicilia, che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali in tutta l’isola, adesso, ha una sede anche a Riposto.
Si è già tenuta la prima assemblea dei soci, alla presenza del presidente regionale, Alfonso Lo Cascio, ed è stato scelto il consiglio direttivo: Carmen Bellalba è stata votata all’unanimità per il ruolo di presidente, Carmen Cardillo ricoprirà la carica di segretaria, Rosa Dora Grasso si occuperà della tesoreria, Benedetto Poma sarà il responsabile per la formazione e Agnese Tropea curerà la comunicazione.
La sezione ripostese si propone di organizzare eventi espositivi, convegni e seminari dedicati alla pittura, alla scultura e ad altre forme d’arte, con l’obiettivo di sostenere talenti locali e favorire scambi culturali con altre realtà, anche attraverso attività didattiche, collaborazioni con scuole e istituzioni, nonché laboratori di arti visive e fotografia. Un impegno particolare sarà quella per la creazione della Casa Museo dedicata a Franco Battiato.
Il nuovo gruppo della provincia di Catania è raggiungibile tramite tel. 348.32 34 128, e- mail riposto@bcsicilia.it, oppure alla pagina Facebook BCsicilia Riposto.
(foto: il consiglio direttivo)
© Riproduzione riservata
