Modica. Operazione di polizia tra Avola e Pachino, perquisizioni, sequestri e un arresto

Gli agenti del Commissariato di Modica, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, dei cinofili antidroga e antiesplosivo di Palermo e Catania e degli agenti dei Commissariati di Avola e Pachino, hanno effettuato una operazione di polizia giudiziaria nei confronti di 7 persone residenti fra Avola e Pachino.

L’operazione è collegata alla rissa del 24 agosto scorso, presso un locale della movida di Ispica, quando il tempestivo intervento delle pattuglie del servizio interforze, scongiurò conseguenze più gravi, inducendo i protagonisti della furibonda rissa alla fuga.

La visione delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dagli investigatori hanno permesso di denunciare alla Procura 5 avolesi, tra i 18 ed i 23 anni, e due pachinesi.

Nel corso delle perquisizioni, che hanno visto l’impiego di oltre 40 poliziotti, è stato tratto in arresto un 19enne, di Avola, per detenzione di una pistola modificata con relative 80 cartucce, due munizioni rispettivamente calibro 380 e 7,65, un razzo per segnalazione marittima, un coltello a scatto con lama di 6 cm e marjuana ed hashish suddivise in dosi, per i quali è stato altresì denunciato per possesso di droga. Un’altra pistola priva di tappo rosso è stata inviata ai reparti competenti per stabilirne la eventuale portata lesiva.

Sempre ad Avola, ad un giovane co-indagato, sono state sequestrate due dosi di hashish.

(foto: il materiale sequestrato)

© Riproduzione riservata