La sezione ANPS di Siracusa festeggia San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

La sezione siracusana dell’ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato si accinge a celebrare San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La cerimonia, nel rispetto delle misure anti Covid, si svolgerà nell’auditorium dell’Istituto “Einaudi” di via Canonico Agnello, il prossimo martedì 29 settembre, a partire dalle ore 17.

Con l’occasione saranno esposte le reliquie di Santa Lucia, patrona della città di Siracusa, e sarà ricordato l’impegno che l’associazione dei poliziotti in congedo, con il suo presidente Antonio Lentinello, ha svolto, e sta svolgendo, in questi mesi di emergenza sanitaria, al servizio della collettività e dei più bisognosi.

Durante la serata, che si aprirà con la lettura della preghiera di San Michele Arcangelo, il rettore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, don Aurelio Russo, farà omaggio all’ANPS Siracusa di un quadro raffigurante l’effige della Madonna.

Il programma prevede, alle ore 18, nel cortile esterno dell’Istituto, anche un carosello con i muli, a cura della sezione ANPS di Avola, ed un aperitivo che sarà offerto a tutti gli intervenuti.

(foto: da sinistra, il presidente dell’ANPS Siracusa, A. Lentinello, con alcuni soci nella sede dell’associazione)