Aci Castello. Pericolo cenere lavica nelle strade, circolazione vietata ai mezzi a due ruote

A seguita dell’ennesima pioggia di cenere vulcanica, anche ad Aci Castello, l’Amministrazione comunale ha dovuto adottare provvedimenti d’urgenza, per tutelare la pubblica incolumità.

In particolare, con una Ordinanza firmata dal vicesindaco Orazio Sciacca, è stato disposto il divieto di circolazione dei mezzi a due ruote (cicli e motocicli) ed  il limite massimo di 30 Km/h per gli automezzi, in tutto il territorio cittadino.

Il pericolo di cenere vulcanica sarà segnalato nelle strade ad alta densità veicolare ed agli ingressi di ogni frazione. Considerato lo stato di pericolosità provocato dalla cenere vulcanica, l’Amministrazione comunale invita tutti alla massima prudenza ed al rispetto delle misure introdotte con l’Ordinanza, che resteranno in vigore fino al ripristino delle condizioni stradali preesistenti.

Per quanto riguarda la cenere vulcanica raccolta dai cittadini nelle proprie proprietà, dal Comune fanno sapere che è possibile depositarla in contenitori di piccole dimensioni, nelle vicinanze dei cassonetti dei rifiuti.

(foto: i lavori di pulizia delle strade di Aci Castello)

© Riproduzione riservata