Un laboratorio casalingo, attrezzato per la produzione di droga del tipo “crack” è stato scoperto dai Carabinieri in una abitazione di via Epicarmo. Al momento dell’irruzione, nel “laboratorio” vi erano tre persone intente a tagliare e confezionare le dosi.

Sul tavolo i militari hanno rinvenuto una busta di plastica contenete 68,96 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi, una bottiglia di ammoniaca da 200 ml, soluzione al 9%, quasi vuota utilizzata per la lavorazione del crack e due coltelli da cucina con evidenti tracce di residui di cocaina.
Un mestolo con all’interno due pezzi di sostanza stupefacente tipo crack(cocaina cotta) del peso complessivo di 27,30 grammi è stato, inoltre rinvenuto nel balcone della cucina.
Perquisendo, poi, un B&B, di cui uno dei tre aveva le chiavi, i Carabinieri hanno trovato due panetti di hashish d circa 200 grammi, una bustina con 2,35 grammi di cocaina ed un pizzino con alcuni appunti ritenuti attinenti ad attività di spaccio. Nel locale era presente anche una donna di 20 anni, che è stata denunciata a piede libero.
(foto: archivio Carabinieri di Siracusa)
