Calcio, Eccellenza/B. Ufficializzato il passaggio del Marina di Ragusa al Città di Siracusa

E’ ormai ufficiale: l’asd Città di Siracusa prende il posto del Marina di Ragusa e disputerà la prossima stagione calcistica nel campionato di Eccellenza-Girone B.

“Sapevamo che era solo una questione di tempo – commenta il direttore sportivo Salvo Bianco – perché eravamo stati ampiamente rassicurati in tal senso dal presidente Sandro Morgana e dai dirigenti regionali. Ora però che ci chiamiamo ufficialmente Città di Siracusa siamo contenti”.

Questo pomeriggio il tecnico Roberto Regina ha diretto il primo allenamento, facendo svolgere ai suoi uomini la consueta partitella del giovedì. Il covid è ormai solo un brutto ricordo per lui, che guiderà per la prima volta la squadra della sua città, realizzando, così, il suo sogno.

Domenica prima uscita ufficiale dell’asd Città di Siracusa, per la gara di Coppa Italia a casa del Santa Croce Camerina. “Onoreremo l’impegno” – avverte Regina – “anche se per noi dovrebbe essere come fosse la prima amichevole della stagione. Questo non significa che non daremo tutto ciò che avremo in corpo per vincere”.

Per la trasferta di domenica, il tecnico azzurro avrà a disposizione anche il centrocampista ventiquattrenne siracusano Matteo Gennaro, che ha firmato oggi pomeriggio con la società. La gara potrebbe essere disputata in assenza di pubblico. Si attende la infatti la licenza della questura che dovrebbe arrivare entro domani.

E domani, in mattinata, i dirigenti dell’asd Città di Siracusa incontreranno il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore allo sport, Andrea Buccheri. Si parlerà dello  stadio “Nicola De Simone”.

Oggi, intanto, è entrato nello staff azzurro Salvo Castagnino, siracusano di 42 anni, al quale è stato affidato ufficialmente l’incarico di responsabile marketing.

A ricoprire l’incarico di addetto stampa dell’asd Città di Siracusa è il giornalista Maurilio Abela, al quale va il nostro in bocca al lupo, certi che saprà espletare il compito che gli è stato affidato, con la professionalità, la serietà e la correttezza che lo contraddistinguono.

(foto: il tecnico del Città di Siracusa, R. Regina)

© Riproduzione riservata