Catania. Ospedale “Cannizzaro”, nominato il direttore della Centrale Operativa 118

La dott.ssa Isabella Bartoli è il nuovo direttore dell’U.O.C. “Centrale Operativa 118” Catania-Ragusa-Siracusa” dell’ospedale “Cannizzaro”.

Medico chirurgo specializzato in Anestesia e Rianimazione, con dottorato di ricerca in Patologia traumatica degli arti, la dott.ssa Bartoli presta servizio presso la Centrale Operativa 118 da oltre vent’anni, ricoprendo anche ruoli di responsabilità, e dal 2014 ne è direttore facente funzioni. La nomina è avvenuta a seguito del concorso pubblico, con delibera del direttore generale, Salvatore Giuffrida.

La Centrale Operativa 118 gestisce il Servizio di Emergenza-Urgenza Sanitaria nelle province di Catania, Ragusa e Siracusa, con un bacino di 1,8 milioni di persone che nella stagione estiva supera i 3 milioni, con 76 mezzi di soccorso, un elicottero e un modulo sanitario per le maxi-emergenze, cui afferiscono 250 medici e 800 infermieri.

(foto: da sinistra, il direttore sanitario Diana Cinà, il direttore generale Salvatore Giuffrida, il direttore CO 118 Isabella Bartoli)

© Riproduzione riservata