
Saranno inaugurati domenica 3 luglio, alle 19, alla presenza del Vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, i locali destinati all’Ordine Religioso maschile della Comunità Madonna della Tenda di Cristo, in via della Regione 5, a Milo.
Cinque le stanze singole realizzate con la collaborazione di Rossana Cavallaro, broker di una agenzia immobiliare di Acireale, per accogliere i religiosi che, da quattro anni, si sono aggiunti al ramo femminile, presente, invece, da un trentennio, con la presenza di suor Alfonsa Filetie suor Rosalba La Pegna.
Il primo consacrato dell’ordine religioso maschile è fratel Giovanni Cannavò, al quale si sono uniti due giovani provenienti dal Brasile, Wescley Carvalho de Lima e Marcos Marques Caldas.
L’abitazione dei religiosi è stata ricavata su uno dei tre piani su cui è strutturato l’edificio, che la Comunità ha avuto in comodato d’uso dalle Suore Ancelle Missionarie di San Camillo.
Nei progetti futuri c’è l’adeguamento degli altri due piani, da destinare all’accoglienza di singoli o gruppi, per convegni e ritiri spirituali.
(foto: la struttura di via della Regione)
© Riproduzione riservata
