
La giornalista del TG1, Adriana Pannitteri, ed il doppiatore Antonello Musmeci, che firma anche la direzione artistica, saranno i conduttori dell’edizione 2022 del “Premio Nazionale Garitta”, il cui tema sarà “la rinascita”.
Tutti i particolari saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà il prossimo 12 agosto, alle ore 10.30, a Palazzo di Città.
Nato alla metà degli anni ’70 nel borgo marinaro di Santa Tecla, come premio pittorico con la denominazione di “Garitta d’Argento”, il premio, anno dopo anno, è cresciuto in modo esponenziale, fino a diventare uno degli appuntamenti più importanti nel calendario delle manifestazioni estive della Sicilia.
Alla fine degli anni ’90, la grande svolta, con il cambio di nome, che diventa “Premio Nazionale Garitta”, e la nuova formula di un vero e proprio show.
Tantissimi ed autorevoli gli ospiti che, nel corso delle varie edizioni, si sono susseguiti sul palco, da Maurizio Costanzo ad Andrea Purgatori, da Michele Cucuzza a mons. Antonino Raspanti, vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
La cerimonia di consegna del “Premio Nazionale Garitta 2022” si svolgerà a Santa Tecla, venerdì 19 agosto.
(foto: il Premio “Garitta”)
© Riproduzione riservata
