
Il movimento politico indipendentista “Gran Sicilia” sarà presente con la propria lista alle elezioni amministrative di Siracusa, in programma la prossima primavera.
Ne ha dato comunicazione il coordinatore provinciale Salvo Sparatore. La decisione è stata adottata in sede di consiglio nazionale, presieduto da Enzo Castrenze Cassata, che ha anche concordato di non partecipare in “nessun modo alla farsa elettorale in corso”.
“Non possiamo subire” – si legge in una nota – “le decisioni di chi cambia le regole del gioco all’ultimo minuto a suo favore”.
“Gran Sicilia”, come fa sapere Sparatore, sta già lavorando alla scelta dei candidati che comporranno la lista per il rinnovo del Consiglio comunale di Siracusa.
Il movimento politico presieduto da Enzo Castrense Cassata, si batte per l’applicazione dello Statuto Siciliano del 15 maggio 1946, per la valorizzazione delle risorse archeologiche, culturali, climatiche e paesaggistiche dell’isola, per incrementare i flussi turistici e quindi, creare nuova occupazione e nuovi redditi.
(foto: una manifestazione di Gran Sicilia)
© Riproduzione riservata
