Gravina di Catania. La Chiesa Madre accoglie il nuovo parroco, don Filippo Rapisarda

Si insedierà domenica 18 settembre, alle ore 19, alla presenza del Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Catania, mons. Salvatore Genchi, il nuovo parroco della Chiesa Madre Sant’Antonio da Padova, a Gravina di Catania

Si tratta di don Filippo Maria Rapisarda, che ha ricevuto la nomina dall’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna, il 22 luglio.

Sabato scorso, don Filippo, ha partecipato, a Gravina di Catania, alla celebrazione presieduta dall’arcivescovo Renna, in occasione della riapertura della chiesa di San Giuseppe, oggetto di importanti interventi di riqualificazione, dopo il crollo della punta del campanile, e divenuta simbolo della rinascita della città.

In questi giorni sta proseguendo gli incontri con i vari gruppi parrocchiali della comunità che lo avrà suo pastore.

Entrato in seminario il 23 settembre 2012, Filippo Maria Rapisarda è istituito Lettore il 23 ottobre 2015 e due anni dopo, il 15 novembre, riceve il ministero dell’Accolitato, prestando il servizio pastorale presso la Basilica Cattedrale di Sant’Agata a Catania, con il parroco, mons. Barbaro Scionti.

Ordinato Diacono il 17 maggio 2018, l’anno successivo, sempre il 17 maggio, diventa Presbitero e contestualmente viene nominato vicario parrocchiale della Basilica Cattedrale di Catania che, adesso, dopo sette anni di servizio, si accinge a lasciare per assumere l’incarico di parroco presso la Chiesa Madre di Gravina di Catania.

(foto: la Chiesa Madre di Gravina di Catania – immagine da googlemaps. A sinistra don Filippo M. Rapisarda)

© Riproduzione riservata