E’ stata una giornata di festa, oggi, per il circolo didattico “Palazzello”, che ha visto anche la partecipazione delle famiglie dei bambini che iniziano il percorso formativo con il primo anno di scuola primaria.
L’occasione è stata data dalla conclusione del progetto, finanziato da Fondo Sociale Europeo “Socialità, Apprendimenti, Accoglienza”, che ha impegnato gli alunni della primaria, guidati da esperti e tutor, in tre moduli: “Insieme nel ritmo” – “Mi scopro artista” – “Lo sport è vita”.
A fare gli onori di casa, tra esibizioni canore e teatrali, nella palestra della scuola, la prof.ssa Mariella Cocuzza, dirigente scolastica che, insieme al corpo docente, ai tutor ed agli esperti del progetto, ha accolto i genitori dei nuovi iscritti.
Un ambiente decisamente confortevole e familiare, quello del “Palazzello”, come hanno avuto modo di constatare le mamme, con personale pronto a prendersi amorevolmente cura dei bambini, capace di coniugare formazione e attenzione, facendoli sentire come a casa.
Di seguito tutor ed esperti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto:
modulo “Mi scopro artista”, Maria Grazia Zago (esperto), Lucia Mandarà (tutor);
modulo “Lo sport è vita”, Loredana Minardi (esperto), Corradina Aprile (tutor);
modulo “Insieme nel ritmo”, Maria Gugliotta (esperto), Angela Guardo (tutor).
La festa di questa mattina ha visto la partecipazione di don Marco Diara, parroco del Sacro Cuore di Gesù, da sempre vicino al circolo didattico “Palazzello” ed a tutta la comunità.
(fotocopertina: la festa nella palestra della scuola)
© Riproduzione riservata