Ortigia. Schiamazzi e musica ad alto volume, denuncia e multa a titolare e gestore di un pub

Il titolare ed il gestore di un pub del centro storico, luogo della movida siracusana, sono stati denunciati per disturbo del riposo delle persone e sanzionati per 40 mila euro, per aver consentito schiamazzi e diffuso musica ad alto volume senza l’autorizzazione.

Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa, a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti, hanno accertato che i giovani frequentatori del pub erano soliti fare schiamazzi e rumoreggiare con i motorini, vandalizzando la pubblica via con bottiglie rotte e bicchieri.

Lo stesso locale, circa un mese fa, era stato sanzionato per 60 mila euro. In quel caso era stata contestata l’organizzazione di eventi senza la prescritta autorizzazione comunale e l’emissione di musica oltre i livelli consentiti.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata