Si conclude oggi l’esperienza formativa in Polonia della delegazione del Circolo Didattico “Palazzello” di Ragusa nell’ambito del Progetto Erasmus “Step by step in Europe” (codice:2020-1-IT02-KA-101-078665).
La dirigente dell’Istituto, Mariella Cocuzza, con le insegnanti Donatella Guarnaccia, Agata La Cava, Lucia Mandarà, Maria Priolo e Maria Grazia Zago, è stata ospite della scuola di Krosno (Cracovia) per un corso strutturato sulla metodologia CLIL.
La dirigente e le insegnanti hanno avuto modo di interagire con docenti polacchi e confrontarsi sui due sistemi scolastici (italiano e polacco) e sulle metodologie di insegnamento delle varie discipline in lingua inglese.
Docenti formati con standard europei ed aggiornati, per l’Istituto “Palazzello” vuol dire garantire ai propri alunni una preparazione più completa ed adeguata all’evoluzione delle tecniche del sapere, come sottolinea la dirigente prof.ssa Mariella Cocuzza.
Una scuola sempre più all’avanguardia, insomma, quella di via Monte Cervino a Ragusa, che vanta docenti capaci di utilizzare moduli di insegnamento secondo la metodologia CLIL per una dimensione comunitaria dell’istruzione.
(foto: la delegazione del Circolo Didattico “Palazzello)
© Riproduzione riservata