Pedara. Ciclismo, a Francesco Romano la terza edizione della Gran Fondo dell’Etna

 E’ stato il vittoriese Francesco Romano (Team Nuova Avir) ad aggiudicarsi la terza edizione della Gran Fondo dell’Etna, che si è disputata ieri, con partenza ed arrivo a Pedara, dopo un percorso di 123 chilometri, attraverso Trecastagni, Zafferana Etnea, Randazzo e Bronte.

Francesco Romano, ex professionista della Bardiani, ha avuto la meglio su Stefano Bartolotta (asd Grasso Villanti) e Claudio Nicosia (Libertas Ciclismo Catania).

Nella categoria donne, successo di Giovanna Carnemolla (Libertas Ciclismo Catania) protagonista di una bellissima fuga, che si è presentata da sola al traguardo. Seconda e terza posizione, rispettivamente per Daniela Cannone (Sport Web Sicilia) e Maria Migliore (Pro Bike Ramacca). 

il podio della categoria donne, da sinistra D. Cannone, G. Carnemolla, M. Migliore

Organizzata dalla Libertas Ciclismo Sicilia, di concerto con la Federazione Ciclistica Italiana, la Granfondo Giro dell’Etna,  valevole come Campionato Regionale Granfondo FCICampionato Nazionale Libertas, si conferma, ancora una volta, tra gli appuntamenti più importanti del panorama ciclistico siciliano.

La gara è stata caratterizzata, purtroppo, da una caduta nella quale sono rimasti coinvolti alcuni ciclisti, tra i quali Corrado Landolina (Sport Web Sicilia), finito all’ospedale “Cannizzaro”, per una frattura della clavicola ed un trauma cranico. Il suo quadro clinico ha fatto registrare, comunque, un incoraggiante miglioramento nel corso della serata.

(foto: Franco Assenza)

© Riproduzione riservata