Con il saluto alla “casa di Montalbano”, a Punta Secca, al Castello di Donnafugata e ad Ibla, la “storica pantera” della Polizia di Stato ha concluso il suo tour in terra ragusana ed ha fatto ritorno nella capitale.
Una settimana iblea ricchissima di appuntamenti per la Alfa Romeo 1900 Super TI Speciale del 1957, voluta dal Questore Vincenzo Trombadore, per partecipare alla XXVI edizione dell’Autogiro della Provincia di Ragusa organizzata dal Veteran Car Club ibleo.
L’auto proviene dal Museo delle auto storiche di Roma dove sono custodite le mitiche “volanti” e moto dagli anni ’30 ad oggi, in un percorso che passa in rassegna i momenti più significativi della società italiana attraverso le auto e le moto della Polizia di Stato, esposte in un padiglione dell’ex Fiera di Roma, in via dell’Arcadia 20.
Per giorni, la “Pantera” ha circolato per le strade della provincia di Ragusa e, dopo l’Autogiro, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con i Dirigenti di alcuni Istituti scolastici di Ragusa, è stata in “servizio di vigilanza” all’ingresso ed uscita delle scolaresche.
(foto: la “pantera” in visita presso un istituto scolastico)
© Riproduzione riservata