Depositate, sotto i portici del Palazzo di Città, un oggetto rosso per ricordare le oltre 80 vittime di femminicidio dall’inizio dell’anno. E’ l’invito che l’Amministrazione comunale di Riposto rivolge ai cittadini, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Ciascuno di noi” – dice il sindaco Vasta – “deve fare la propria parte se vogliamo che tragedie come quelle che quotidianamente riempiono le pagine dei quotidiani non avvengano più”.
E per la giornata di sabato 25 novembre, è stato organizzata una conferenza, sul tema “Educazione sentimentale. Per un’affettività sana nella relazione di coppia”, che si svolgerà alle 10 nel salone Municipale del Comune.
Interverranno Emanuela Sciacca, funzionario della professionalità di Servizio Sociale USSM (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni) di Catania – Ministero della Giustizia, Santy Muscuso, presidente dell’associazione Rhéa Onlus (Violenza di genere) e Simona Massimino, psicoterapeuta dell’associazione Centro FamigliE di Catania.
Alla conferenza prenderanno parte il sindaco di Riposto Davide Vasta, la presidente del Consiglio comunale Nella Casabella, l’assessore alla Pari Opportunità Elisa Torrisi, le autorità militari e religiose del territorio e gli alunni delle scuole superiori di Riposto.
(foto: il Municipio di Riposto)
© Riproduzione riservata