E’ durato quasi tre mesi il digiuno della Genovese Eurialo Siracusa che, nella stracittadina con l’Aurora, ritrova la strada della vittoria, battendo le arancioni per 3-1.
Le verdeblu di Luca Scandurra si lasciano, dunque, alle spalle, almeno per il momento, la zona calda della classifica e guardano con maggior serenità al futuro del campionato.
Primo set equilibrato, combattuto e tirato, con le “ospiti” che la spuntano ai vantaggi 26-24. La Genovese Eurialo abbassa la tensione, subendo la reazione veemente dell’Aurora, che fa suo il secondo parziale per 25-17.
Nel terzo e nel quarto però la squadra di Luca Scandurra torna a giocare su buoni ritmi e chiude l’incontro. Si aggiudica infatti i due parziali con i punteggi di 25-20 e 25-21
Una vittoria che vale il doppio, come sottolinea Luca Scandurra. “Sono tre punti preziosi” – dice – “perché ci consentono di tirarci fuori dalla zona bassa e di respirare. Abbiamo messo un mattoncino, ma ora” – sottolinea – “serve continuità di risultati per raggiungere l’obiettivo salvezza”.
La Genovese Eurialo vince sull’Aurora anche nel campionato di Seconda Divisione, aggiudicandosi il match con un tondo 3-0
(foto: la formazione della Genovese Eurialo)
© Riproduzione riservata