Pallanuoto, serie A1.L’Ortigia si arrende alla corazzata Pro Recco ma la squadra risponde bene

Non ce l’ha fatta l’Ortigia, ieri sera, contro la corazzata Pro Recco, ma la sconfitta 10-5 lascia buone indicazioni, soprattutto in difesa, in vista della gara di sabato prossimo contro il Trieste.

“Avevamo preparato una gara prettamente difensiva” – commenta coach Stefano Piccardo – “sapendo che avremmo dovuto giocare i possessi il più a lungo possibile. Si vede però che non giochiamo da tanto tempo, c’è stata poca coesione in certi momenti, per esempio, durante le zone in movimento abbiamo sbagliato delle scelte, concedendo dei tiri che già loro da soli si vanno a prendere e che noi gli abbiamo reso troppo facili”.

Il tecnico biancoverde è, comunque, soddisfatto per la prestazione della squadra.”Abbiamo cercato di non giocare una partita da vittime sacrificali” – dice – “provando a fare del nostro meglio, poi di fronte, come ho già detto alla vigilia, c’era la squadra più forte del mondo”.

Piccardo mette in archivio il Recco e si proietta già sul prossimo, importante impegno. “Ora dobbiamo lavorare su quello che non è andato bene e preparare nel migliore dei modi una sfida più alla nostra portata, quella in casa, sabato prossimo, contro il Trieste. Una partita insidiosa” – aggiunge – “perché ricordo che l’ultima volta, in Euro Cup, a Catania, contro di loro abbiamo fatto una pessima figura. Dovremo lavorare bene” – conclude Piccardo – “e farci trovare pronti”.

TABELLINO

Pro Recco – C.C. Ortigia 1928 10–5 (4-2, 2-0, 2-2, 2-1)

Pro Recco: Del Lungo, Iocchi Gratta, Zalanki 2, Cannella, Younger 1, Fondelli 2, Presciutti 3, Echenique, F. Condemi 1, Kakaris 1, Aicardi (Cap), Hallock, Negri, Rossi. Allenatore: Sandro Sukno

C.C. Ortigia 1928: Tempesti, Cassia 1, Giribaldi, La Rosa 1, Di Luciano, Cupido 2, Bitadze 1, Carnesecchi, A, Condemi, Inaba,  Ferrero, Napolitano (Cap), Calabresi. Allenatore: Stefano Piccardo

Arbitri: Massimo Calabrò (Macerata, CE) e Bruno Navarra (Roma)

(foto: il tecnico dell’Ortigia, S. Piccardo-immagine M. Angela Cinardo MfSport.net)

© Riproduzione riservata