Catania. Il sindaco Trantino: donare sangue è un piccolo gesto che può salvare la vita

Raccogliendo l’appello dell’assessorato regionale della Salute e a seguito della riunione in Prefettura per la preoccupante carenza di sangue, anche il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha voluto dare un segnale concreto, recandosi, questa mattina, all’Arnas “Garibaldi” per fare la sua donazione.

“Donare sangue” – ha raccomandato – “è un piccolo gesto che può salvare la vita di chi ne ha davvero bisogno. Pensateci!”.

il video del sindaco di Catania, Enrico Trantino

Trantino si è presentato presso la Struttura di Medicina Trasfusionale dell’ospedale di Piazza Santa Maria di Gesù, diretta dal dott. Nuccio Sciacca, insieme al dirigente responsabile del Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato della salute regionale, dott. Giacomo Scalzo, ed accompagnato dal manager dell’Arnas Garibaldi, dott. Giuseppe Giammanco.

“L’unico modo per contrastare la riduzione di donazioni nella nostra terra” – ha detto Gianmanco – “cercando di infondere consapevolezza nei cittadini, soprattutto se ragazzi in età adolescenziale o giovani adulti, è quella di dare l’esempio e compiere un gesto d’amore”.

(foto: il sindaco di Catania, E. Trantino)

© Riproduzione riservata