C’è anche il Comune di Scicli al Fruit Attraction di Madrid, la Fiera internazionale dell’Ortofrutta spagnola dove, alla presenza del sindaco Mario Marino e del vice Giuseppe Causarano, è stata presentata “Scicli, Terre di Eccellenza”.
Si tratta di un nuovo progetto per portare i prodotti locali sul palcoscenico Internazionale, attraverso l’iniziativa “Terre di Scicli Filiera di Qualità”.
L’obiettivo è quello di valorizzare le produzioni locali sotto un unico brand, offrendo l’opportunità agli operatori del settore di accedere a nuovi mercati e di farsi conoscere nel panorama globale. La prima tappa di questo viaggio è Madrid, ma il progetto raggiungerà anche Berlino, in occasione di Fruit Logistica, la fiera internazionale leader per i prodotti freschi.
In questo contesto, Terre di Scicli non solo promuoverà le eccellenze orticole come pomodori, zucchine, melanzane e peperoni, ma racconterà anche la storia di un territorio unico, dove tradizione e innovazione si fondono per creare prodotti di qualità superiore.
Terre di Scicli sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni a Scicli, in occasione di un incontro con tutti gli operatori del settore.
(foto: lo stand di Scicli al Fruit Attraction di Madrid)
© Riproduzione riservata