Domani sera, alle ore 19.30 (ora italiana), alla piscina “Nea Smyrni” di Atene, l’Ortigia affronterà i temibili greci del Panionios, nel terzo turno del Group Stage di EA Euro Cup. Le due squadre si trovano appaiate a quota tre punti, dietro la capolista BVSC (6 punti) e davanti al fanalino di coda Vouliagmeni (a quota 0) e una vittoria potrebbe valere un piccolo ma importante allungo sulla diretta rivale.
L’Ortigia ha qualche problema di formazione, perché non ci sarà sicuramente Kalaitzis, ex di turno, uscito per infortunio (costola incrinata) nel primo tempo della gara con il Brescia, mentre è da valutare Napolitano, alle prese con l’influenza.
Piccardo potrà invece contare su Cassia, che domenica ha subito un duro colpo allo zigomo: si temeva la frattura, fortunatamente esclusa però dagli esami strumentali.
Lo scorso anno, in Grecia, l’Ortigia uscì sconfitta 13-10 dopo una gara molto dura. Quest’anno, bisognerà far meglio per provare a conquistare punti che sarebbero pesanti.
“Sarà una bellissima serata di pallanuoto per i miei giocatori. Dovremo cercare di difenderci il meglio possibile, consapevoli che il focus del match sarà proprio la fase difensiva”. Così il tecnico Stefano Piccardo.
(foto: S. Piccardo – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata