Politiche sociali. Online sul sito della Regione Siciliana la graduatoria per il bonus bebè

La Regione Siciliana metterà a breve a disposizione dei Comuni oltre 720 mila euro per il pagamento del bonus bebè relativo al primo semestre del 2024.

L’elenco dei beneficiari, che percepiranno il contributo economico di mille euro, è stato pubblicato dall’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali. Le somme verranno erogate alle amministrazioni che avevano trasmesso le richieste e che dovranno, a loro volta, occuparsi di effettuare i pagamenti alle famiglie in graduatoria.

“Il bonus bebè, voluto dal governo regionale” – spiega l’assessore Nuccia Albano – “è una misura a sostegno di chi si trova a vivere uno dei momenti più belli, ma anche tra i più impegnativi, della propria vita. Vogliamo far sentire la nostra vicinanza, in maniera concreta, alle famiglie in forti difficoltà economiche”.

Il bonus è destinato ai neo-genitori siciliani o a chi esercita la patria potestà a fronte di un Isee fino a tremila euro. Le richieste vanno presentate direttamente ai Comuni di residenza.

La graduatoria del bonus bebè per la prima metà del 2024 è disponibile sul portale istituzionale della Regione Siciliana.( clicca qui )

(foto: l’assessore regionale alle Politiche sociali,  N. Albano)

© Riproduzione riservata