I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, hanno arrestato tre uomini di 31, 25 e 23 anni, originari di Lentini e Carlentini ritenuti responsabili dell’omicidio del 38enne Sebastiano Palermo, commesso il 18 febbraio scorso a Lentini.
Le attività investigative condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa attraverso attività tecnica di intercettazione, analisi tabulati telefonici, visione filmati di videosorveglianza, escussione testimoniali hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’omicidio, individuarne gli autori e risalire al plausibile movente di natura economica.
Importanti nella ricostruzione della dinamica sono stati i rilievi balistici, gli accertamenti tecnici e le comparazioni effettuate dai Carabinieri del RIS di Messina, con il ritrovamento di residui di polvere da sparo sull’autovettura utilizzata dai sicari, un SUV di grosse dimensioni preso a noleggio per l’occasione, che hanno consentito di chiudere il cerchio intorno ai responsabili.
Ad uno dei tre indagati, il 31enne, la misura è stata notificata in carcere, dove già si trovava per altri reati contro la persona e inerenti gli stupefacenti.
Gli arresti sono avvenuti in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelareemessa dal Gip presso il Tribunale di Siracusa, su richiesta della Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini.
L’omicidio avvenne a casa della vittima, nel centro storico di Lentini, dove i tre sicari si erano presentati a volto scoperto ed esplodendo tre colpi di pistola da distanza ravvicinata.
(fotocopertina: fermoimmagine video Carabinieri di Siracusa)
© Riproduzione riservata