Archiviata la sconfitta casalinga contro il Savona, l’Ortigia si concentra sulla gara di domani contro il Vouliagmeni, che si giocherà ad Atene alle ore 15, valida per la quarta giornata, la prima di ritorno, del Group Stage B.
La squadra di Piccardo, a quota 6 punti, occupa attualmente il secondo posto della graduatoria, dunque una vittoria ad Atene, oltre a tagliare fuori il Vouliagmeni (ultimo a 0 punti), potrebbe valere un allungo importante in classifica, soprattutto in caso di contemporanea sconfitta del Panionios (terzo a 3 punti) in casa della capolista BVSC (9 punti).
I biancoverdi, che in campionato stanno vivendo un momento di difficoltà, anche a causa dei tanti infortuni che raramente hanno consentito al tecnico di schierare la formazione al completo, cercano riscatto in Europa, dove finora hanno fatto un buon percorso. L’obiettivo è quello di replicare l’impresa compiuta in casa del Panionios due settimane fa.
“Abbiamo un grande desiderio di rivalsa” – dichiara l’attaccante Alessandro Carnesecchi – “perché abbiamo perso delle partite importanti, nelle quali non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Non è mai facile venir fuori dai momenti di difficoltà” – prosegue – “perché quando ci si mette in discussione come giocatori e come squadra si rischia di scollarsi un po’, ma noi siamo capaci di rimanere coesi e unirci ancora di più. Quella di domani” – conclude Carnesecchi – “è l’occasione giusta per iniziare a far meglio, perché è una gara molto importante per noi”.
(foto: A. Carnesecchi – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata