“É un momento estremamente difficile e triste per le nostre comunità, non solo di Giarre ma anche di Riposto. A nome mio ed a nome del Consiglio comunale di Giarre, che mi onoro di rappresentare, esprimo la mia più sincera vicinanza a tutte le famiglie colpite dai catastrofici eventi di ieri”.
Lo scrive in una nota il presidente Giovanni Barbagallo, per il quale, iniziata la conta dei danni, è anche il momento “della responsabilità e della collaborazione”.
“Per questo motivo” – dice – “insieme a tutti i colleghi, seguiremo e saremo al fianco del sindaco di Giarre, Leo Cantarella, che è chiamato al difficile compito di gestire la situazione di emergenza più grave degli ultimi trent’anni. La collaborazione tra gli organi istituzionali” – sottolinea e conclude – “sarà fondamentale per lavorare al meglio e per risollevare le sorti di questa città”.
Intanto, alla luce della situazione di emergenze e sofferenza che si sta vivendo in città, gli organizzatori di Oktober Fest, la cui inaugurazione era prevista per questa sera, hanno comunicato che la manifestazione è stata rinviata alla prossima settimana. “Non ce la sentiamo – dichiarano – “dopo quanto successo di andare avanti”.
(foto: immagine Vigili del Fuoco)
© Riproduzione riservata