Aci Bonaccorsi. Cresce l’attesa tra i fedeli per la visita della Madonna delle Lacrime di Siracusa

Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa sarà ad Aci Bonaccorsi, nella diocesi di Acireale, domani e martedì 3 dicembre, ospite delle parrocchie Maria dell’Indirizzo e Maria SS. Ritornata a Lavina.

L’evento, attesissimo dai fedeli delle due comunità, è stato organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il XXV anniversario dell’ordinazione sacerdotale del parroco, don Giovanni Cavallaro, molto legato al culto e alla devozione della Madonna delle Lacrime di Siracusa e che, nella figura di Maria trova vari legami con la sua vita.

Il matrimonio dei suoi genitori venne, infatti, celebrato nel 1953, all’indomani delle celebrazioni di Maria Bambina, ed il suo ministero pastorale è stato svolto in comunità dedicate alla Madre di Dio, a Guardia, a San Giovanni Bosco ed attualmente a Lavina.

Il XXV anniversario di sacerdozio sarà celebrato l’11 dicembre, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti.

Ordinato presbitero per imposizione delle mani dal vescovo Mons. Salvatore Gristina, don Giovanni ha iniziato il suo ministero nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria di Acireale, per poi diventare parroco della comunità di Guardia, dove è rimasto 16 anni. Tra le cariche che ha ricoperto, quella di direttore dell’OASI e vicario foraneo. Dal 2017 è parroco di Aci Bonaccorsi e Lavina.

“Maria, madre amorevole” – dice don Giovanni Cavallaro – “ci guida e accompagna nel cammino della vita, offrendo con il suo ‘sì’ un modello di fede e obbedienza a chi è chiamato a seguire la voce di Dio”.

(foto: don Giovanni Cavallaro)

© Riproduzione riservata