Sarà presentato alla stampa venerdì alle 11, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il raduno di preparazione della Nazionale di Pentathlon Moderno.
Con l’assessore comunale allo Sport, Sergio Parisi, saranno presenti il presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, Fabrizio Bittner, il direttore tecnico, Giancarlo Duranti, e Valentina Vezzali, ex schermitrice e pluricampionessa olimpica, attualmente coordinatrice della Scherma e del Pentathlon Moderno dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato.
Saranno presenti, inoltre, Giorgio Malan, bronzo olimpico a Parigi 2024, e la campionessa europea Alice Sotero, assieme a rappresentanti del Coni Regionale e della Fipm.
Gli azzurri di Pentathlon Moderno sono a Catania già dalla scorsa domenica, per un raduno collegiale che si terrà fino al 19 gennaio; due settimane intense di allenamento negli impianti sportivi locali per diciotto azzurri, in vista della nuova stagione agonistica.
Grazie al supporto del Comune di Catania e del Gruppo sportivo delle Fiamme Oro, atleti e staff si stanno allenando negli impianti del Cus Catania, al Campo Scuola comunale di via Grasso Finocchiaro, nella Piscina di Nesima e nella palestra della Polisportiva Informa a Nicolosi.
(foto: un allenamento nella piscina di Nesima)
© Riproduzione riservata