
Si sono svolti in maniera corretta, nel rispetto del distanziamento e delle altre regole anti contagio, ma anche del decoro e della pulizia, sia il mercatino delle pulci, nell’area parcheggio di Sostare, in via Ventimiglia, al “Pino”, che quello dell’artigianato e dell’usato, ospitato nel piazzale dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.
Fattiva la collaborazione degli operatori che hanno agevolato lo smaltimento dei rifiuti, utilizzando gli scarrabili messi a disposizione dall’assessorato comunale all’Ecologia. Circa 100 gli hobbisti che hanno venduto i loro prodotti al mercatino delle pulci, al “Pino”, 200, invece, gli operatori commerciali presenti al mercatino di San Giuseppe La Rena.
Domenica prossima, coma hanno fatto sapere il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo, i due mercatini saranno nuovamente autorizzati, sempre con la formula della “sperimentazione” per proseguire nell’azione di monitoraggio e perfezionare lo svolgimento secondo le regole che verranno stabilite.
(foto: il mercatino delle pulci)