
La 17enne Giulia Nelfi, studentessa al quinto anno del Liceo Classico, è la nuova Miss Mondo Italia Siracusa 2020. L’elezione è avvenuta ieri sera, durante la finale provinciale, servita per selezionare la squadra che rappresenterà la provincia di Siracusa nella fase interregionale del concorso.
Oltre che per Giulia Nelfi, il sogno continua per Marika Giardina (fascia Gil Cagnè), Vittoria Bordonaro (fascia Caroli Hotels), Silvia Lo Monaco ( fascia Brocca 1944), Federica Lombardo (fascia Villa Cassandra) e per Maria Gattuso, che ha conquistato la fascia di “Miss del Web”, raggiungendo 490 voti di preferenza.
Alla squadra siracusana della Sunflower Agency, si aggiunge Carola Nicolosi, vincitrice della selezione provinciale di Palazzolo Acreide, che ha già guadagnato l’accesso alla finale interregionale.
La serata, magistralmente condotta da Bruno e Silvia Falco, è stata allietata da ospiti musicali di prima qualità come la Piper Band, che ha proposto alcuni brani anni ’80 e ’90 del repertorio di Michele Zarrillo, Lucia De Luca, già premiata al contest musicale “Sanremo New Talent”, e DeLa Roca, al secolo Giancarlo Cutrufo, che ha deliziato il pubblico con il suo ultimo singolo “Estate”.
L’intero spettacolo, durato due ore, così come le prove che, nel corso della mattina e nel primo pomeriggio, hanno impegnato le aspiranti Miss Mondo Italia si sono svolte nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid19.
La giuria che ha esaminato le concorrenti, decretando le finaliste, è stata presieduta dallo stilista Santi Scatà.
Nei prossimi giorni, insieme alle date, sarà resa nota la località di svolgimento della finale interregionale, tappa che aprirà, poi, la strada verso Gallipoli, dove sarà assegnata la corona di Miss Mondo Italia 2020, alla quale spetterà il compito di rappresentare l’Italia alla finalissima mondiale.
(foto: al centro Silvia Falco, titolare della Sunflower Agency, con le sei vincitrici della finale provinciale)
