Nell’ambito dell’operazione antidroga “Demetra” che, la scorsa settimana, ha portato all’arresto di 27 persone che gestivano le “piazze dello spaccio” di via Italia e delle “case parcheggio” di via Ignazio Immordini, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, hanno sequestrato, sempre nella zona della “case parcheggio”, 86 dosi di cocaina, 230 di marijuana e 24 involucri di hashish, per un valore complessivo di circa 6 mila euro.
La droga era abilmente nascosta dentro palline da tennis.

Durante i controlli, sono state, inoltre, rinvenute e sequestrate 6 ricetrasmittenti idonee a collegarsi con le frequenze utilizzate dalle forze di polizia.
“Lo sforzo investigativo ed il constante controllo del territorio” – commenta il Questore Gabriella Ioppolo – “sono la dimostrazione che, nonostante la pervicace insistenza della malavita locale, lo Stato è presente e più forte di ogni forma di criminalità”.
Aspetto curioso, come sottolinea la Questura, è la presenza sul luogo dello spaccio delle statuette di San Pio, utilizzate dagli spacciatori quasi a voler invocare la sua benedizione.
(foto: la droga ed il materiale sequestrato nella zona di via Immordini)