
E’ Marta Barone, con “Città Sommersa”, la vincitrice del Premio Letterario Nazionale “Elio Vittorini”, che sarà consegnato sabato 12 settembre alle ore 19.30 nella Sala Ipostila del Castello Maniace di Siracusa.
In ottemperanza alle norme anti Covid, l’ingresso del pubblico sarà consentito solo previa prenotazione, da effettuare on line, sul form pubblicato nella homepage del sito ufficiale nuovopremiovittorini.it.
Per quanto riguarda, invece, il Premio per l’Editoria Indipendente “Arnaldo Lombardi”, la scelta della giuria è caduta sulla Casa Editrice “Le Farfalle” di Valverde (Catania).
Riconoscimento speciale fuori concorso per la casa editrice “Sampognaro & Pupi” – Siracusa, per il progetto “Serafiche Frequenze”.
Il Premio “Arnaldo Lombardi” sarà consegnato venerdì 11 settembre, alle ore 18.30, nel Salone Paolo Borsellino di Palazzo Vermexio.
Anche in questo caso, la partecipazione del pubblico è subordinata alla prenotazione on line, sempre sul sito nuovopremiovittorini.it.
La giuria dei due premi è presieduta da Antonio Di Grado e composta da cinque membri designati dall’Associazione culturale Vittorini-Quasimodo e da uno ciascuno individuati dal Comune di Siracusa e dalla Fondazione Inda.
(foto: la vincitrice del Premio Elio Vittorini, M. Barone)
