Catania. In servizio i nuovi agenti di Polizia Municipale. Assunti con un concorso per titoli

Sono già in servizio, per le vie del centro storico, a Catania, i 30 Vigili Urbani neo assunti, 23 dei quali sono di sesso femminile. Energie nuove e fresche per il Corpo di Polizia Municipale che, come dice il sindaco Salvo Pogliese, “da trenta anni non assumeva personale nuovo”.

L’assunzione dei nuovi agenti è avvenuta a seguito di un concorso per soli titoli, espletato in tempi velocissimi, tanto da avere ricevuto i complimenti da diverse parti d’Italia.

“Un risultato straordinario” – prosegue Salvo Pogliese – “che ci consente di sostenere la nostra Polizia Municipale e di dare  un segnale di svolta nella selezione del personale che nei prossimi mesi, compatibilmente alle esigenze finanziarie, contiamo di reclutare a tempo indeterminato”

I nuovi Vigili Urbani vengono impiegati in funzione anti assembramento per limitare i potenziali contagi e per contrastare la sosta selvaggia.

Alcuni di loro utilizzano le quindici biciclette messe a disposizione dal Comune, per muoversi meglio da un punto all’altro della città e controllare il territorio, con la supervisione dei colleghi graduati.

(foto: alcuni dei Vigili Urbani neo assunti)

© Riproduzione riservata