Rendere operativo il Frigomacello di contrada Poi a Palazzolo Acreide, attivando un percorso virtuoso con una gestione qualificata che sia volano di sviluppo per il territorio.

E’ questo l’imperativo del tavolo tecnico che si è riunito ieri mattina, proprio per accelerare l’apertura della struttura, realizzata dalla ex Provincia regionale di Siracusa e costato 5 milioni.
Alla riunione hanno preso parte l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera, il sindaco di Palazzolo Acreide Salvatore Gallo, l’assessore comunale Pietro Spada ed il presidente del Consorzio di Ricerca Filiera Carni e Agroalimentare, Vincenzo Chiofalo.
Tutti d’accordo sulla importanza strategica che il Frigomacello riveste per la zootecnia degli Iblei, come hanno sottolineato sia l’assessore Bandiera che il sindaco Gallo.

“Anche attraverso il coinvolgimento delle migliori professionalità delle quali dispone la Regione Siciliana” – hanno detto – “siamo al lavoro per la concretizzazione di un progetto capace di mettere a frutto le potenzialità produttive del territorio e di generare sana economia ed occupazione, nel segno della zootecnia di qualità”.
(fotocopertina: la riunione del tavolo tecnico)
© Riproduzione riservata
