In occasione del Santo Natale, la sezione siracusana dell’Inner Wheel ha donato alla Casa della Carità della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, alimenti e indumenti per bambini.
Si tratta di omogeneizzati, latte, semolino, biscotti, pannolini ed altri prodotti di prima necessità che il presidente del club service, Vittoria Esposito Barone, ha consegnato a don Aurelio Russo.

“Una carezza a supporto delle famiglie che, vivendo nell’indigenza economica” – ha detto il rettore della Basilica Santuario – “non riescono a far fronte alle esigenze giornaliere”.
I prodotti saranno distribuiti ai nuclei familiari assistiti dalla Casa della Carità.
Intanto, anche quest’anno, la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime ha preparato il Calendario che, per l’occasione, vuole rappresentare il benvenuto all’Arcivescovo Francesco Lomanto, da quasi due mesi pastore della Chiesa siracusana e custode delle Lacrime della Madonna.
Il Calendario 2021 sarà distribuito ai fedeli che parteciperanno alle Sante Messe del 24 e del 25 dicembre in Santuario.
A tal proposito, il rettore don Aurelio Russo comunica che, il giorno di Natale, considerate le restrizioni anti Covid, le Sante Messe saranno ogni ora, a partire dalle 8, fino alle 12. Tre, invece, le celebrazioni eucaristiche del pomeriggio: alle ore 17.30, alle ore 19 ed alle ore 20.
(foto: il rettore Don Aurelio Russo con le rappresentanti dell’Inner Wheel Siracusa)
© Riproduzione riservata
