Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha firmato una Ordinanza con la quale dispone il divieto di stazionamento in piazza Duomo dalle ore 7 alle ore 22 di venerdì 12 Febbraio, giornata dell’Ottava di Sant’Agata.
Sarà, comunque, consentito l’attraversamento, l’ accesso e il deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, sempre nel rispetto del distanziamento fisico.

Così come è stato per le celebrazioni liturgiche del 4 e 5 febbraio, il sindaco Pogliese si affida al senso di responsabilità dei catanesi, affinchè si attengano alle disposizioni anti Covid ed agevolino il lavoro delle forze dell’ordine a tutela della salute pubblica.
Il provvedimento è stato concordato con il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica e l’Arcivescovado.
Alle ore 19, in Cattedrale, l’arcivescovo metropolita di Catania, Salvatore Gristina presiederà la celebrazione liturgica, che si svolgerà a porte chiuse.
Sarà presente solo il sindaco Salvo Pogliese, in rappresentanza della città. Anche la Santa Messa conclusiva dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata, patrona della città di Catania, sarà trasmessa in diretta streaming da Siracusa2000.
(foto: piazza Duomo)
© Riproduzione riservata