Palazzolo Acreide. Cane gravemente ferito lungo la S.P. n. 14, lo salvano i Carabinieri

Sta facendo il giro della rete e sta riscuotendo tantissimi elogi  la foto pubblicata da una animalista dell’ENPA, che ritrae i Carabinieri mentre salvano un cane meticcio, vistosamente sanguinante, ai bordi della carreggiata.

E’ accaduto la scorsa notte lungo la Strada Provinciale n. 14, tra Cassaro e Palazzolo Acreide.

Una pattuglia della Stazione di Cassaro, che si trovava a transitare, ha notato l’animale gravemente ferito e si è immediatamente attivata per soccorrerlo e, soprattutto, per evitare che venisse travolto da altre auto.

E’ stato, poi contattato il servizio veterinario dell’Asp 8 per le prime cure del caso e, nel frattempo, è arrivata una volontaria dell’Ente Nazionale Protezione Animali, che ha preso in carico il cane e lo condotto presso una clinica veterinaria.

Decine le attestazioni di stima nei confronti dei Carabinieri che, come riferisce la nota del Comando provinciale di Siracusa, “si sono trovati quasi spiazzati da così tante attestazioni di stima per un gesto che rientra nelle quotidiane attività di servizio ma che in questo caso ha riscosso così tanti affettuosi commenti da scaldare anche i cuori degli operanti”.

(foto: il cane soccorso dai Carabinieri)

© Riproduzione riservata