
Il Comune di Ragusa e il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’avvio di un percorso di collaborazione sui temi di interesse comune.
Tre i punti di intervento individuati nel documento, siglato a Palazzo dell’Aquila dal sindaco Peppe Cassì e dalla presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Giuseppina Saraceno, alla presenza del vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra.
Consulenza per fornire supporto ed informare le imprese ed i lavoratori sulla normativa emergenziale in materia di Covid; promozione di una cultura del lavoro per migliorare il benessere dei lavoratori, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro; creazione di un sistema di comunicazione tra Amministrazione comunale ed Ordine dei Consulenti del Lavoro, per fornire notizie sulle possibilità occupazionali.
“Forniremo un servizio in più alla comunità ragusana” – commenta il sindaco Cassì – “per questo ringraziamo l’Ordine dei Consulenti del Lavoro per avere aderito a questo accordo che darà modo sicuramente a più persone di avere un’assistenza qualificata”.
“Creeremo nuova energia per il territorio” – aggiunge Giuseppina Saraceno che guarda con interesse ai giovani, “che rappresentano il futuro della nostra economia”.
Il protocollo sottoscritto tra Comune e Ordine dei Consulenti del Lavoro avrà la durata di 12 mesi.
(foto: la firma del protocollo)
© Riproduzione riservata
