Priolo. Tre chili di hashish nel furgone, tra le scatole di caramelle e patatine, arrestato

Cosa ci faceva una busta con tre chili di hashish tra le scatole di generi alimentari che stava trasportando, col furgone, lo spiegherà al magistrato, visto che si è fatto beccare dai Carabinieri ed è finito in carcere a Cavadonna.

Si tratta di un incensurato di Siracusa che procedeva a velocità sostenuta in contrada Biggemi ed è stato fermato da una pattuglia impegnata nel controllo del territorio.

Dopo aver verificato la bolla di accompagnamento della merce trasportata, i militari hanno controllato la patente che, però, era del tutto illeggibile e, pertanto, hanno invitato l’uomo a seguirli in caserma, dove è emerso che il documento era scaduto dal 2018.

La cosa poteva finire lì, ma il comportamento piuttosto nervoso dell’uomo ha insospettivo i Carabinieri che, dopo aver redatto il verbale per la violazione al Codice Stradale, hanno voluto ispezionare ulteriormente il furgone.

A quel punto, tra gli scatolini di patatine e caramelle, è venuta fuori la busta con 30 panetti di hashish, dal peso di 100 grammi ciascuno.

(foto: archivio Carabinieri)

© Riproduzione riservata