Avola. Stabilizzazione Asu, Csa: risultato raggiunto con la collaborazione dell’on. Cannata

Dovrebbe essere, finalmente, in dirittura di arrivo la lunga storia di precariato dei 107 lavoratori Asu in quota all’Amministrazione comunale di Avola che, grazie alla norma contenuta nella Finanziaria regionale, potranno essere stabilizzati.

Il CSA provinciale, che insieme alla segreteria regionale, si è prodigato nella lunga e difficile battaglia, auspica, adesso, che si acceleri nell’iter e che si possa scrivere, al più presto, la parola “fine” alla vicenda.

“Un traguardo raggiunto, soprattutto, grazie alla collaborazione dell’on. Rossana Cannata” – si legge nella nota – “che, con l’on. Lo Giudice e con tanti altri colleghi parlamentari,  ha lavorato all’Assemblea Regionale Siciliana affinchè i 107 Asu del Comune di Avola, così come gli altri 4.500 di tutta la Sicilia, potessero uscire da quella mortificante condizione di precarietà, nella quale hanno vissuto per oltre 20 anni, ed avere su un rapporto lavorativo stabile”.

“Continueremo sempre a vigilare” – avverte il CSA provinciale – “fino  a quando l’ultimo dei 107 Asu di Avola non avrà firmato il suo contratto di stabilizzazione, certi di poter contare sulla collaborazione dell’on. Rossana Cannata  che” – conclude la nota – “ come ha fatto fino ad oggi, non farà mancare il suo sostegno”.

(foto: il Municipio di Avola)

© Riproduzione riservata