Ragusa. Tirocinio formativo al Comune per sei giovani laureati. Lavoreranno per sei mesi

Sei giovani laureati in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Economia, Management del Turismo e dell’Ambiente lavoreranno per sei mesi presso il Comune di Ragusa, con un impegno di 25 ore settimanali.

Si tratta di tirocini formativi come istruttore direttivo amministrativo ed istruttore direttivo contabile che i giovani, selezionati tramite avviso pubblico, svolgeranno negli uffici comunali.

L’attività  si svolgerà essenzialmente presso il Settore I – Servizi generali – Organi istituzionali – Coesione Sociale; due unità saranno inoltre chiamate ad occuparsi anche di società partecipate ed una, alle strette dipendenze del segretario generale, sarà impegnata a seguire le procedure di controllo di gestione.

La selezione, avvenuta per titoli e colloquio, è stata svolta da una commissione esaminatrice, presieduta dal vice segretario generale e dirigente del I Settore, Francesco Lumiera e composta dal funzionario comunale, Francesco Valenti e dal responsabile dell’Ufficio stage dell’Università degli Studi di Catania, Carmelo Pappalardo.

(foto: i sei tirocinanti ricevuti nella sala giunta di Palazzo dell’Aquila)

© Riproduzione riservata