Siracusa. Il parcheggio Molo Sant’Antonio torna a pagamento. OSA: gesto di irresponsabilità

Superata la fase di grande afflusso all’hub vaccinale dell’Urban Center, l’adiacente parcheggio Molo Sant’Antonio, da sabato è tornato a pagamento.

Una decisione che, però, non è andata giù all’Organizzazione Siciliana Ambientale che, anzi, parla di “gesto di irresponsabilità verso tutta la città”, considerato che, comunque, di gente che si reca all’hub per “ottemperare ad un dovere sanitario” ce n’è ancora parecchia.

“La scelta del Comune” – dicono il presidente Fabio La Ferla e la sua vice, Claudia De Luca – “ha privato il centro vaccinale di un servizio importante perché molta gente non è disposta a pagare il parcheggio per recarsi in via Bixio”.

A Palazzo Vermexio si chiede, insomma, di fare un passo indietro, per non penalizzare ulteriormente i cittadini, visto che non usano quel parcheggio per andare a fare la passeggiata, bensì per qualcosa di più utile per l’intera collettività.

Altra decisione su cui l’OSA si trova in disaccordo è la previsione di introdurre il biglietto di un euro per l’uso dei wc del parcheggio Molo Sant’Antonio.

“Se proprio occorre far pagare utenti e turisti” – conclude la nota – “sarebbe stata più congrua una tariffa di 50 centesimi”.

(foto: il parcheggio di Molo Sant’Antonio. A destra, dall’alto C. De Luca e F. La Ferla)

© Riproduzione riservata