Come ad Agnone Bagni, nella zona nord della provincia di Siracusa, anche nel borgo di Marzamemi, nella zona sud, anche quest’anno, dal 1 luglio è attivo il posto fisso dei Carabinieri, in via Nuova, locale messo a disposizione dal Comune di Pachino.

Il posto fisso stagionale dell’Arma nelle due località balneari, nasce dalla collaborazione tra il Comando Provinciale, la Prefettura di Siracusa e le Amministrazioni comunali, con l’obiettivo di rafforzare la vigilanza e garantire maggior sicurezza ai residenti e ai vacanzieri.
Nei giorni scorsi il Comandante Provinciale dei Carabinieri, col. Giovanni Tamborrino, ha fatto visita al presidio di Marzamemi, accompagnato dal dott. Vincenzo Lo Fermo, in rappresentanza della Commissione Straordinaria del Comune di Pachino, dai Comandanti della Compagnia di Noto e della locale Stazione, cap. Paolo Perrone e luogotenente C.S. Andrea De Meis. Con loro anche una rappresentanza della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
Come per Agnone Bagni, il posto fisso dei Carabinieri di Marzamemi, retto dal maresciallo ca. Gaetano Bazzano, sarà operativo fino al 31 agosto, con apertura dalle 16 alle 22.
Nelle altre fasce orarie, comunque, la presenza dell’Arma sarà garantita dalle pattuglie a piedi ed automontate, con orari d’impiego flessibili al fine di andare incontro alle esigenze di residenti, commercianti e turisti.
(foto: l’inaugurazione del posto fisso dei Carabinieri a Marzamemi)
© Riproduzione riservata
