Licodia Eubea. Torna la Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica

Ancora una volta, Licodia Eubea sarà protagonista del cinema archeologico internazionale, con la Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre. Tra documentari, docufilm e cortometraggi, sono in tutto 18 le opere in concorso,arrivate da tutto il mondo.
Cerimonia di apertura, alle ore 17 di giovedì 14 ottobre, alla presenza del sindaco, Giovanni Verga, e della Soprintendente ai BB.CC.AA. di Catania, Irene Aprile, che affiancheranno Giacomo Caruso, presidente dell’Archeoclub di Licodia, e i due direttori artistici, Alessandra Cilio e Lorenzo Daniele..


Tra gli eventi collaterali di questa XI edizione, le performance dal vivo di Margherita Peluso e Pamela Vindigni, rispettivamente (sabato 16 alle 18.30 in Piazza Stefania Noce e domenica 17 alle 10,  al Castello Santa Pau). Tornano anche gli Aperitivi al museo, previsti ogni sera alle 20, per tutta la durata della rassegna.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid, l’ingresso in sala sarà possibile solo su prenotazione tramite la piattaforma eventbrite.it, con l’obbligo di esibire il green pass.

(foto: repertorio internet)

 © Riproduzione riservata