Riparte il servizio Asacom per gli alunni diversamente abili che frequentano la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado di Caltagirone.
Un servizio indispensabile al quale è stata garantita continuità grazie alla sensibilità ed all’impegno concreto del Comune, che ha messo mano alle proprie casse per sopperire all’esiguità dei trasferimenti regionali, insufficienti per coprire i costi fino al termine dell’anno scolastico.
“La priorità riconosciuta al tema della disabilità” – dichiara l’assessore comunale al Welfare Patrizia Alario – “e la volontà di rispondere con la massima efficacia possibile ai bisogni degli alunni e delle loro famiglie hanno reso indispensabile un forte impegno, da parte dell’Amministrazione, nel reperimento dei fondi occorrenti per la conferma del servizio erogato all’inizio dell’anno scolastico. Obiettivo, questo” – chiosa Patrizia Alario – “centrato nonostante le difficoltà”.
Soddisfatto il sindaco Fabio Roccuzzo per il quale la continuità all’ASsistenza all’Autonomia e alla COMunicazione che, complessivamente riguarda 48 alunni portatori d disabilità, è la conferma della grande attenzione che la sua Giunta riserva “alla tutela dei diritti delle persone più fragili”.
(foto: l’assessore al Welfare P. Alario e il sindaco F. Roccuzzo)
© Riproduzione riservata