Regione. Azzeramento della Giunta e “deputati ricattatori”, Musumeci riferisca in Aula

I deputati regionali Nuccio Di Paola del M5S, Claudio Fava di Cento Passi, e Giuseppe Lupo, del Pd, hanno scritto al Presidente dell’Ars, Miccichè, chiedendo che i lavori della seduta dell’Assemblea di martedì 18 gennaio riprendano con le comunicazioni del presidente della Regione sulla crisi di governo.

L’iniziativa dei tre parlamentari delle opposizioni nasce dal fatto che la seduta del 12 gennaio è stata chiusa senza l’intervento di Musumeci che, però, qualche ora dopo, si è sfogato su Facebook, con un video in cui ha manifestato l’intenzione di azzerare la Giunta, dichiarando di avere ricevuto intimidazioni da parte di deputati da lui definiti “disertori e ricattatori”.

Insomma, una situazione un po’ confusa, in un momento in cui ci dovrebbe essere, invece, massima serenità per gestire il difficile momento che la regione sta vivendo.

“Alla luce di ciò” – scrivono Di Paola, Fava e Lupo – “riteniamo imprescindibile che i lavori d’aula di martedì 18 gennaio riprendano con le comunicazioni del presidente della Regione sulla crisi di governo”.

I tre firmatari chiedono, inoltre, che, nella stessa giornata del 18 gennaio, si svolga un dibattito in Aula.

(foto: veduta aerea di Palazzo dei Normanni)

© Riproduzione riservata