
Apertura affidata a pochi, ma buoni, soggetti di una contesa Condizionata sul miglio e chiusura consegnata ad una intricatissima Tris-Quartè-Quintè che fa scendere in pista cavalli anziani sugli intensi 1200 metri di pista sabbia.
In mezzo, corse con un buon numero di partenti, che aprono ottime prospettive al betting. Si prospetta piuttosto ricco ed avvincente il convegno di galoppo del pomeriggio all’Ippodromo.
Partiamo da Tenzing che fornisce sicurezza alla Scuderia Cuschieri per far bene in questo miglio di pista grande da affrontare nel Premio Kampis. Valida alternativa è Melo Black, mentre la novità di Only Time è accompagnata da soddisfacenti prestazioni romane.
Un rebus la TQQ di chiusura, abbinata al Premio Nardone, che vede 12 concorrenti schierati per la breve distanza di 1200 metri di pista sabbia.
Si potrebbe ricordare la linea tracciata da Chicaloca, Viscount Barfield e Bright Star, senza escludere Letojanni che, benché paga le ultime uscite, resta pericoloso.
I 3 anni disputeranno il Premio Ray Man, sui 1500 di pista grande. Piace la linea tracciata da Sopran Echinacea, con Rose Zahr, sempre molto puntuale, e Burattino Dancer. Dovranno stare attenti alla buona forma di Plutone e Made in Sud.
Cavalli in pista a partire dalle ore 14.25
(foto:archivio Ippodromo del Mediterraneo)
© Riproduzione riservata
