Il Consiglio comunale di Giarre ha approvato all’unanimità un atto di indirizzo, presentato da “Prima Giarre”, per contrastare il fenomeno delle deiezioni canine lungo le strade, mediante la collocazione di appositi cestini che saranno donati dall’agenzia “Ultima coccola”.

“L’iniziativa” – spiega il capogruppo di ‘Prima Giarre’, Antonio Camarda – “mira ad agevolare le esigenze dei numerosi cittadini possessori di cani, contribuendo contestualmente al decoro urbano e all’igiene pubblica.
Giarre” – aggiunge – “oltre alla risoluzione delle grandi criticità, ha necessità di minori ma sistematici interventi di riqualificazione e miglioramento”.
Camarda ha espresso soddisfazione per la disponibilità dell’agenzia di servizi funebri degli animali di affezione, che si è messa a disposizione della collettività.
“Speriamo” – chiosa il capogruppo di ‘Prima Giarre’ – “si aggreghino altre associazioni perché testimoniano che sia istituzione che società civile hanno compreso le finalità della nostra proposta”.
“Un piccolo gesto di sensibilizzazione nei confronti dei proprietari degli animali”, la risposta di Giuseppe Arcidiacono, di “Ultima coccola”. La collocazione dei cestini comincerà dal centro storico della città.
(foto: Antonio Camarda con il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Barbagallo, davanti al totem promozionale)
© Riproduzione riservata
