Parte oggi, a Caltagirone, “Una mano per….fare insieme!”, un progetto destinato ai ragazzi con disabilità, alle loro famiglie e alle comunità locali, concepito con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale.
Promosso dalle cooperative sociali “C.A.S.A.” e “L’Angelo”, in sinergia con l’assessorato comunale ai Servizi sociali, il progetto avrà durata di un mese ed è articolato in due incontri settimanali, che si svolgeranno nella sede dell’Educandato San Luigi.

Dalle 15.30 alle 17, operatori sociali, ragazzi e famiglie lavoreranno tutti insieme alla preparazione di una “perfomance” finale, che racconterà come talenti diversi possono interagire tra loro, con l’effetto di moltiplicare e accrescere le abilità presenti.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Patrizia Alario, che sottolinea l’importanza della collaborazione con le famiglie e le comunità del territorio, quale strumento per ”promuovere l’inclusione e favorire l’affermazione dell’identità di ciascuno.
L’assessore Alario ha, inoltre, ringraziato Laura Boria, consulente del progetto e l’assessore Luca Giarmanà, che ha concesso i locali della Biblioteca comunale.
(foto: l’ex Educandato San Luigi)
© Riproduzione riservata