Superando in finale il Leali Marsala per 21 – 20, la Pallamano Aretusa ha conquistato il titolo regionale del campionato nazionale maschile U15.
Per la squadra del presidente Placido Villari, si tratta della ciliegina sulla torta di una indimenticabile stagione che ha visto la società primeggiare in Sicilia anche nella Under 17 maschile e vincere anche il campionato di serie B maschile.

L’Aretusa è arrivata in finale battendo nei quarti l’HC Mascalucia per 50 – 17 ed in semifinale il Giovinetto Petrosino per 29 – 27
In terza posizione, alle spalle di Aretusa e Leali, si è classificata la Pallamano Marsala che ha battuto il Giovinetto Petrosino per 27 – 17 mentre al quinto l’Avola, vincente contro i padroni di casa dell’HB Messina per 29 – 10. Infine nella finale per il settimo ed ottavo posto, si è imposta la Mattroina, che ha battuto 29-24 l’HC Mascalucia.
Il premio per il miglior portiere è stato assegnato a Pierre Migliara della Pallamano Aretusa, mentre quello per il miglior marcatore e per il miglior giocatore sono andati, rispettivamente a Valerio Di Giovanni (Pallamano Marsala) ed a Samuele Summa (il Giovinetto Petrosino).
La stagione agonistica ufficiale si concluderà sabato 11 giugno a Troina con le finali regionali Under 13 miste.
(foto: Pierre Migliara riceve il premio per il miglior portiere)
© Riproduzione riservata
